Torino, Mercoledì 20 Novembre 2019

Vendere vino in Italia e all'estero, 4/12/2019 ore 14.00 Alba (CN)

Ufficio distaccato della Camera di commercio di Cuneo
ALBA (CN)
Piazza Urbano Prunotto 9

Lo Sportello Europa della Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte, organizza un incontro progettato con l'intento di fornire alle imprese informazioni pratiche in merito ai diversi aspetti che occorre tenere in considerazione per la vendita del vino e delle bevande alcoliche in Italia e all’estero, considerando sia la legislazione comunitaria sia gli accordi internazionali sulla circolazione delle merci, nonché le disposizioni nazionali. Verranno in particolare trattati i risvolti fiscali e doganali, con relative procedure da seguire.

In occasione di tale evento formativo verrà presentata l’edizione aggiornata della guida on-line Vendere vino e bevande alcoliche in Italia e all’estero della collana “Unione europea. Istruzioni per l’uso” pubblicata da Unioncamere Piemonte e Camera di commercio di Torino e realizzata con il contributo degli Esperti in commercio internazionale del Ceipiemonte.