Torino, Giovedì 13 Maggio 2021

DESTINAZIONE TURISMO 2021: la sostenibilita' integrata nelle strategie operative del turismo: diventare competitivi nel mondo post COVID-19

Data evento
01/07/2021
Ora inizio evento
Ora fine evento

ConCentro - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pordenone-Udine, in qualità di membro del Sector Group Tourism & Cultural Heritage della rete EEN, propone il quinto appuntamento del ciclo "Destinazione Turismo 2021", un'occasione per approfondire il concetto di sostenibilità nel settore turistico teso a soddisfare i bisogni dei viaggiatori e delle regioni ospitanti e allo stesso tempo proteggere e migliorare le opportunità per il futuro.

Saranno approfonditi i seguenti temi:

• Viaggiatore, nazionale e internazionale, post-Covid
  • Concorrenza rinnovata dei grandi attori globali
  • Impatti di sostenibilità non negoziabili post-pandemia
  • Sostenibilità come Rigenerazione d'impresa e territorio (inteso anche come aree urbane)
  • Impatto ambientale: impronta di carbonio, servizio clienti, gestione operativa
  • Impatto sociale: accessibilità' (fisica, mentale, emotiva), inclusione e  diversità’, benessere per tutti, comunità
  • Impatto economico: tecnologia, strategia di marketing, report integrato, impresa come ecosistema

Relatore: Dott.ssa Cristina Lambiase, Senior manager marketing internazionale turistico ed esperta OnePlanet dell’UNWTO (Organizzazione mondiale del turismo)

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione su questa pagina.