Torino, Giovedì 17 Giugno 2021

21/06/2021
Ora inizio evento
Ora fine evento

La Camera di commercio di Torino - Settore Sviluppo Competitività e Internazionalizzazione e Unioncamere Piemonte - Sportello Europa, nell’ambito delle attività della rete comunitaria Enterprise Europe Network  di cui fanno parte come Consorzio ALPS, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte (Ceipiemonte) e le Camere di commercio del Piemonte, organizzano il presente webinar di approfondimento sulle novità IVA in tema di commercio elettronico.

A partire dal 1° luglio 2021 in conseguenza del recepimento delle Direttive  2017/2455/UE  e 2019/1995/UE,  troveranno applicazione nuove regole Iva in tema di commercio elettronico. Le nuove regole riguarderanno soprattutto la vendita in ambito UE di beni fisici, ivi compresi i prodotti sottoposti ad accisa (ad esempio, vino e altre bevande alcoliche). Alcune rilevanti modifiche verranno altresì apportate alla vendita di beni virtuali (ad esempio, e-book, film, software, etc.).

In virtù di tali innovazioni verrà a crearsi un grande mercato comunitario, composto da 446 milioni di persone, facilmente raggiungibile anche dalle imprese di piccole e medie dimensioni.

In vista di tale importante cambiamento risulta fondamentale preparare la propria azienda al nuovo scenario competitivo.