Torino, Giovedì 24 Ottobre 2024

CER Piemonte - Infodesk imprese con sede nella provincia di Cuneo

Luogo

Luogo
Camera di commercio di Cuneo
Comune
CUNEO (CN)
Indirizzo
Via Emanuele Filiberto, 3
Posti Disponibili
55/60

Obiettivi e destinatari

Mercoledì 11 dicembre 2024

 

Nell’ambito del PNRR, il MASE ha creato delle misure per incentivare la transizione verso l’uso di fonti energetiche rinnovabili. In particolare, le Comunità Energetiche Rinnovabili rappresentano una buona opportunità di risparmio e competitività per le imprese.

 

L’evento, organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Cuneo e il suo PID – Punto Impresa Digitale, è rivolto alle MPMI con sede nella provincia di Cuneo e intende offrire un inquadramento sulle CER e sulle relative opportunità di incentivazione e finanziamento correlate alla transizione energetica.

Durante l’incontro, sarà possibile conoscere i dettagli della misura Bando Transizione Ecologica della Camera di commercio e i servizi di supporto alle imprese messi a disposizione dal progetto CER Piemonte.

 

Le imprese potranno richiedere un incontro individuale di approfondimento con gli esperti per valutare la possibilità di realizzare o di aderire a una CER (quali complessità e quali opportunità). Solo su appuntamento, per aderire compilare il modulo online.

 

AGENDA:

14.00    Saluti di benvenuto

14.10     La camera di commercio di Cuneo per la transizione energetica

14.20     Il progetto CER Piemonte a supporto del sistema imprenditoriale piemontese

14.30     CER: inquadramento normativo, incentivi e gestione a cura di Stefano Dotta e Mauro Cornaglia, Environment Park

15.30     Q&A

16.00 – 18:00 Incontri individuali con esperti, SOLO SU APPUNTAMENTO (per aderire compilare il modulo online)

 

CER.Piemonte – Infodesk Imprese è un servizio di accompagnamento dedicato alle Micro, Piccole e Medie imprese piemontesi interessate a valutare la possibilità di realizzare o di aderire a una Comunità Energetica Rinnovabile (CER).  L’iniziativa nasce da Unioncamere Piemonte in collaborazione con Regione Piemonte e con la partnership tecnica di Fondazione Piemonte Innova e Ricerca sul Sistema Energetico RSE SpA.